La filosofia
La filosofia che era alla base delle prime creazioni del marchio POP 84 era molto semplice, ideare e realizzare capi di abbigliamento per tutti e per tutti i giorni che però non fossero anonimi, ma che riuscissero a precedere le mode e addirittura a farle.
L’idea di rendere un capo “modaiolo” alla portata di tutti ha consentito al marchio POP84 di raggiungere l’empireo della moda al fianco dei nomi più blasonati.
La ricerca delle linee, lo studio delle tendenze, la scelta dei tessuti e dei filati, l’ideazione e la realizzazione tutta eseguita in Italia, sono tutti punti forti del marchio.
Oggi POP 84 riparte da questo per innovare nuovamente la moda, per creare un punto di rottura e consentire una nuova rivoluzione culturale; questa volta non sarà limitata alla moda, vivendo in una società 3.0, ma abbraccerà i social, i media e tutte le forme di comunicazione digitali.
La storia
Il marchio POP 84 nasce dall’intuizione di due fratelli isernini all’inizio degli anni ’70 ed in breve tempo riesce ad affermarsi in Italia e nel mondo grazie al suo stile innovativo e precursore delle mode e delle tendenze del tempo.
I capi basati dapprima sull’uso del jeans come materiale e poi successivamente con cotoni e filati di alta qualità hanno creato una nuova filosofia nel settore moda che fino ad allora osannava i grandi nomi relegando in periferia la moda quotidiana.
Da semplice produttore di jeans la POP84 diventa casa di moda che anno dopo anno presenta sul mercato le proprie collezioni total look uomo e donna scrivendo e dettando nuove mode e tendenze. Al proprio interno viene gestita l’intera filiera del capo, dall’ideazione alla produzione alla commercializzazione.
Vengono aperte boutique in tutto il mondo e il marchio POP84 è presente nelle sponsorizzazioni più importanti del panorama sportivo e musicale nazionale e internazionale (Nazionale di calcio Italiana, Gran Premio di Formula 1, festival di San Remo) oltre ad essere presente nelle campagne pubblicitarie sulle reti RAI e Mediaset e nelle trasmissioni di moda (Nonsolomoda).
Oggi, a distanza di qualche anno dalla scomparsa del marchio dalle vetrine nazionali ed internazionali, la storia si riscrive, il sogno rinasce e POP84 torna a “vestire la vita”.
Gruppo POP84
Oggi il GRUPPO POP84, giovane realtà tessile molisana, con sede proprio nello stesso comune che ha dato la nascita alla storia POP84, ha acquisito il marchio POP84 Silverplate e sta iniziando a scrivere una nuova storia del tessile Made in Molise.
Il prodotto resta focalizzato sul jeans e su una moda fashion rivolta principalmente al pubblico femminile.
Il mercato è cambiato, è diventato più veloce e dinamico e proprio per questo motivo le scelte aziendali prevedono una continua interazione con i creativi e con il pubblico mediante una piattaforma web social.
Sulla piattaforma infatti è possibile riunire designer, produttori e pubblico al fine di presentare idee, condividere pensieri, analizzare i prototipi al fine di far giungere sul mercato il prodotto più interessante.
Grazie ad un accordo commerciale sottoscritto con altra importante realtà molisana, la HFM Sviluppo & Innovazione, quest’ultima si occupa della commercializzazione presso i propri punti vendita operanti nelle regioni Abruzzo e Molise oltre che sulla piattaforma web di commercio on line.
Oggi il GRUPPO POP84 è pronto ad espandersi e per questo è in grado di offrire l’esclusiva per Stato o Continente per la vendita dei propri prodotti Made in Italy con Filiera Molisana Certificata.